Il Comitato di Gestione della Cassa di Risparmio di San Miniato nella seduta del 27 ottobre u.s. ha nominato il Rag. Massimo Bacchereti Segretario Generale della Fondazione.

 Il Segretario Generale è nominato dal Comitato di Gestione, su proposta del Presidente, fra le persone dotate di elevata qualificazione professionale, con competenze in materia gestionale, che abbiano maturato esperienze di almeno un quinquennio nell’ambiente delle libere professioni o in posizioni di responsabilità presso società, enti pubblici o privati, provvede al coordinamento funzionale e organizzativo delle attività della Fondazione, sovrintende gli uffici e il personale della Fondazione dei quali si avvale per lo svolgimento delle sue attribuzioni, istruisce gli affari e li sottopone alle delibere degli Organi e del Presidente, fa eseguire le deliberazioni.

Il Rag. Massimo Bacchereti svolge la professione di Ragioniere Commercialista e Revisore Legale, nell’ambito della nostra Istituzione ha ricoperto, dal 1997 al 2000, la carica di Sindaco effettivo nel Collegio sindacale dell’Ente Cassa di Risparmio di San Miniato e, dal 2000 al 2010, quella di membro del Comitato di Gestione della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Dal 2011 al 2016 è stato Presidente della San Miniato Foundation, associazione costituita, tra gli altri, dalla nostra Fondazione, per curare progetti per l’erogazione di microcrediti in Palestina.

Queste sue vaste esperienze accumulate negli anni negli Organi di amministrazione e di controllo della  Fondazione gli consentiranno indubbiamente di ricoprire al meglio l’incarico che gli è stato attribuito.

Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato