Importanti lavori di manutenzione straordinaria sia nella cucina che nel giardino dell’edificio scolastico grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

La scuola d’infanzia di Villa Campanile è stata oggetto di interventi di manutenzione che hanno riguardato la cucina, il pavimento e gli impianti elettrici ed idraulici. La spesa è di circa 14mila euro, finanziati col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. La novità principale è rappresentata dal punto cottura per la pasta, che potrà così essere preparata direttamente in loco senza essere trasportata insieme agli altri piatti da Castelfranco. Sono poche le scuole nelle frazioni del nostro territorio che possono godere di un proprio autonomo punto cottura.

Inoltre il giardino esterno alla scuola potrà avvalersi di nuovi giochi: in particolare un bilico, due molle e uno scivolo con pavimentazione antitrauma. Si tratta di arredi in plastica riciclata. All’evento inaugurale erano presenti il sindaco Gabriele Toti, l’assessore all’ambiente Federico Grossi, il consigliere comunale Andrea Nelli di Villa Campanile, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci Maria Elena Colombai, l’avvocato Valentina Pinori membro del Cda di Geofor, il professor Mario Sladojevich della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, insieme a don Sergio, a molti bambini e ai loro genitori.

“Gli alunni di Villa Campanile adesso possono giocare in un giardino ancora più attrezzato e usufruire di un servizio di cucina decisamente migliore – ha detto il sindaco Gabriele Toti –  Abbiamo dedicato sempre grande attenzione all’educazione alimentare nelle scuole e siamo felici che grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato l’istituto si sia potuto dotare della strumentazione per preparare i primi piatti direttamente in loco”. Le migliorie alla scuola di Villa Campanile non finiscono qui; infatti già nel 2016 l’edificio scolastico era stato oggetto di un consistente intervento di rifacimento ai bagni del piano terra. Una riqualificazione completa, sia a livello di impiantistica, sia di finiture (pavimenti e rivestimenti) anche in quel caso sostenuta in modo determinante da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che riconferma con questi progetti la particolare attenzione dedicata alle scuole del territorio.