Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, nella seduta del 23 gennaio 2018, a seguito delle dimissioni del Dr. Not. Mario Marinella, ha provveduto come previsto all’art. 19 dello Statuto, alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Gianfranco Rossi, già Presidente della Fondazione Istituto Dramma Popolare e che nella Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ha ricoperto le cariche di Segretario Generale e, poi, quella di Vice Presidente fino alla data odierna, sostenendo con convinzione e costante lavoro l’azione del Presidente Dr. Notaio Mario Marinella in una fase molto delicata per la Fondazione.

La nomina del Presidente è stata proposta, nel segno della continuità con il lavoro svolto sia dal precedente Presidente, Dr. Not. Mario Marinella che dal Suo predecessore, Comm. Antonio Guicciardini Salini, per assicurare alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato la ricerca, in un contesto difficile e con minori risorse a disposizione, le migliori modalità per il perseguimento degli scopi statutari con l’auspicio che la Fondazione continui ad essere catalizzatore valoriale, culturale ed operativo dell’azione sociale, rinnovando la propria tradizione di solidarietà nel proprio territorio.

E’ stato altresì proposto e nominato un nuovo Componente del Comitato di Gestione nella persona del Dr. Claudio Ricci, dottore commercialista con studio in Santa Croce sull’Arno.

San Miniato, 23 gennaio 2018

Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato