6 febbraio 2015

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato eroga, in attuazione delle linee programmatiche approvate dal Consiglio di Indirizzo, ed a seguito di quanto deliberato dal Comitato di Gestione per l’anno 2015, contributi per il sostegno di progetti, proposti da Enti senza fine di lucro nei seguente settori: arte, attività e beni culturali, sviluppo locale, assistenza agli anziani, volontariato, filantropia e beneficenza, educazione, istruzione e formazione.
Il bando 2015 che aprirà il prossimo 9 febbraio e la cui inderogabile scadenza per la presentazione delle domande, è fissata per il 20 marzo 2015, è rivolto ad Enti od Associazioni che hanno sede, prevalentemente, nel comprensorio di San Miniato, definito all’art. 3 dello Statuto della Fondazione, comprendente i Comuni di Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce Sull’Arno e Santa Maria a Monte.

Pertanto, tra le richieste pervenute, redatte secondo le previsioni del bando vigente per l’anno in corso, saranno privilegiate quelle domande presentate da Enti, Associazioni ed Organizzazioni senza finalità di lucro, espressione del menzionato Comprensorio o comunque i cui progetti non si realizzino fuori dal territorio sopra definito.

La Fondazione non ammetterà all’istruttoria quelle domande che non siano state compilate utilizzando il modulo reperibile sul sito internet della Fondazione (www.fondazionecrsm.it) o che siano incomplete o prive anche solo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e che comunque non consentano un adeguato esame di merito del progetto da finanziare. Così redatte le domande dovranno essere inviate, oltrechè tramite internet, anche per raccomandata entro la data di scadenza del bando, corredate dalla necessaria documentazione.

Sono esclusi interventi a favore di “privati” e di “soggetti” che svolgono direttamente o indirettamente attività politica. Sono altresì escluse quelle domande
aventi ad oggetto sponsorizzazioni o richieste di contributo che abbiano carattere di inserzione pubblicitaria. E’, infine, esclusa qualsiasi forma di erogazione o comunque sovvenzione diretta o indiretta ad Enti od Imprese di qualsiasi natura aventi finalità di lucro.

I contributi saranno erogati esclusivamente a consuntivo dietro presentazione dei documenti contabili che attestino l’effettivo ammontare delle spese sostenute.
Per ogni ulteriore informazione o comunicazione, gli interessati potranno fare riferimento ai seguenti numeri di telefono: 0571/445224-445225-445221, al fax 0571/445255, oppure al sito web: www.fondazionecrsm.it, e-mail: info@fondazionecrsm.it.

Link e download COMUNICATO STAMPA