Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

Nel corso degli anni la Fondazione si è impegnata nell’allestimento di opere liriche, frutto di un consolidato rapporto di partnership fra la Fondazione, il Teatro Verdi di Pisa, il Coro San Nicola di Pisa ed il Comune di Santa Croce sull’Arno. Le rappresentazioni, gratuite ed aperte al pubblico fino ad esaurimento posti, hanno avuto luogo nel teatro messo a disposizione dal Comune di Santa Croce sull’Arno e sono state allestite dal Teatro Verdi di Pisa con impiego delle proprie maestranze e con l’interpretazione di solisti scelti tra i giovani artisti del territorio. Tra le rappresentazioni che hanno riscosso un notevole successo di pubblico troviamo “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, “Madama Butterfly”, “Tosca”  e “Boheme” di Giacomo Puccini, “Il Trovatore” e “La Traviata” di Giuseppe Verdi .