“Solidarietà e Sorrisi” è un’ iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che nasce nel 2003 come raccolta fondi all’insegna della solidarietà durante la Festa di Fine Anno.
Visti i risultati raggiunti, “Solidarietà e Sorrisi” è diventato un progetto attraverso cui la Fondazione si propone di far crescere la “cultura della solidarietà” sul proprio territorio di riferimento, attivando la raccolta fondi in occasione di eventi e manifestazioni organizzati dalla Fondazione.

Nelle ultime quattro edizioni sono stati raccolti € 95.015,52 in favore dell’Istituto di Riabilitazione RSD CASA VERDE, utili a garantire la realizzazione di nuovi ambienti, fondamentali per le attività di riabilitazione e diagnosi dei ragazzi svantaggiati.

“Solidarietà e Sorrisi” ha coinvolto oltre 80 volontari, che si sono impegnati attivamente per la realizzazione del progetto “Un futuro per Casa Verde”.

Questo l’ambizioso obiettivo della Fondazione: creare con “Solidarietà e Sorrisi” un circolo virtuoso nel quale la Fondazione CRSM, motore del progetto, e tutti gli attori coinvolti possano innescare una crescita quali-quantitativa della cultura di solidarietà sul territorio.
Il partner (Organizzazione Non Profit) è parte attiva del progetto collaborando continuativamente ed attivamente con la Fondazione per raggiungere l’obiettivo ed il donatore, adeguatamente informato sugli obiettivi raggiunti, è incentivato a donare dalla soddisfazione di aver contribuito alla realizzazione di opere meritorie visibilmente utili per la società.


1 luglio 2012
19° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Concerto del Gruppo Insieme per Caso e Maxi schermo per la partita Italia-Spagna (finale Europei di calcio 2012)

3 luglio 2011
18° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri in concerto

4 luglio 2010
17° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Montecatini City Band in concerto

28 giugno 2009
16° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Meglio Sole in concerto

6 luglio 2008
15° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in concerto

31 dicembre 2007
Concerto di fine anno con MARCO MASINI

1 luglio 2007
14° FESTA DELLA FONDAZIONE – Musica e solidarietà
Spettacolo degli Insieme Per Caso

31 dicembre 2006
Concerto di fine anno con gli STADIO

31 dicembre 2005
Concerto di fine anno con i POOH

31 dicembre 2004
Concerto di fine anno con RAF

31 dicembre 2003
Concerto di fine anno con UMBERTO TOZZI