Dal 1830 i valori sono il nostro patrimonio

Il Premio Torello Pierazzi nasce nell’anno 2005, in occasione dei festeggiamenti del 175° anno dalla fondazione della Cassa di Risparmio di San Miniato, al fine di celebrare il fondatore Mons.Torello Pierazzi e soprattutto i valori umani e morali che lo stesso ha lasciato in eredità alla Cassa e alla Fondazione.

L’intenzione è quella, attraverso il premio, di dare continuità a quelli che sono stati i valori ispiratori della Cassa di Risparmio di San Miniato, affinché possano vivere e perpetuarsi nel tempo attraverso l’attività svolta in sistema dalla Fondazione e dalla Banca conferitaria.

Con questo riconoscimento biennale la Fondazione CRSM intende onorare soggetti di riconosciuto valore morale ed umano (persone fisiche e giuridiche) che, in perfetta consonanza con i principi ispiratori della stessa Fondazione CRSM dettati nel 1830 da Mons. Torello Pierazzi, abbiano a vario titolo dedicato la propria vita agli altri ed al miglioramento della qualità di vita di tutti.

Obiettivo che la Fondazione si prefigge di raggiungere con l’assegnazione del premio in oggetto è quello di valorizzare persone fisiche o giuridiche, in prevalenza del territorio di competenza della Fondazione, che si sono distinte in uno dei settori di intervento della Fondazione, al fine di poter promuoverne ed incentivarne l’attività e le esperienze e contemporaneamente consolidare e valorizzare l’intervento della Fondazione.


Scarica il regolamento del Premio Monsignor Torello Pierazzi.

26 giugno 2014
V° Edizione Premio Monsignor Torello Pierazzi
Franco MOSCA

SETTORE RICERCA SCIENTIFICA – Premio a FRANCO MOSCA
7 ottobre 2011
IV° Edizione Premio Monsignor Torello Pierazzi – Andrea BOCELLI
SETTORE ATTIVITA’ E BENI CULTURALI. Premio a ANDREA BOCELLI
6 novembre 2009
III° Edizione Premio Monsignor Torello Pierazzi – Paolo e Vittorio TAVIANI
SETTORE ATTIVITA’ E BENI CULTURALI. Premio a Paolo e Vittorio TAVIANI
12 dicembre 2007
II° Edizione Premio Monsignor Torello Pierazzi – Prof. Pietro PFANNER
SETTORE PATOLOGIA E DISTURBI PSICHICI. Premio al Prof. Pietro PFANNER
14 ottobre 2005
I° Edizione Premio Monsignor Torello Pierazzi – Dottor Dan SHANIT
PREMIO Una vita per gli altri –  Dottor Dan SHANIT