Lo sport come mezzo di inclusione e di svago per i ragazzi disabili e/o portatori di handicap: questa è la missione dell’Associazione Calciando Insieme di Montopoli in val d’Arno che, affiliata alla squadra di calcio professionistica “U.S. Città di Pontedera”, da questo anno disputa un vero e proprio campionato FIGC, con tanto di mute ufficiali, affrontando altre squadre come la Fiorentina, il Pisa, il Livorno con arbitri della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Per questa missione è “scesa in campo” la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, sostenendo questo progetto, che dà la possibilità ai ragazzi di allenarsi, divertirsi e sentirsi protagonisti, in un contesto sano e stimolante, insieme alle loro famiglie e ai tanti volontari che prestano la loro opera nell’Associazione “Calciando Insieme”.