La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato è lieta di presentare l’evento “TOSCA di Giacomo Puccini”, che avrà luogo giovedì 27 luglio 2023 alle ore 21:30 presso Piazza Duomo a San Miniato (PI).
.

Tosca, l’opera lirica più drammatica di Giacomo Puccini, è un melodramma in tre atti, ricca di colpi di scena e di momenti che tengono gli spettatori in costante tensione.

I duetti tra i protagonisti, Tosca e Mario, fanno emergere la vena melodica di Puccini, mentre l’ingresso del barone Scarpia stravolge l’opera rendendola intensa e avvincente.
L’azione si svolge a Roma, il 14 Giugno 1800, data della battaglia di Marengo. La Repubblica Romana è caduta e feroci rappresaglie sono in corso verso gli ex-repubblicani simpatizzanti di Napoleone Bonaparte.
.
L’ingresso è gratuito ma sarà necessaria la prenotazione mentre i posti sono liberi e non assegnati.
.
Per prenotare sarà necessario telefonare al numero 0571-546790 interno 3 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30-12:30 e dalle 14:30-18) oppure scrivere all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it entro martedì 25 luglio.