Giovedì 4 aprile 2024, alle ore 17:30 presso Palazzo Grifoni a San Miniato (PI), la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato presenterà il volume “Profumo di Mandorle”, di Antonio Agnesi. Introduce il Presidente della Fondazione CR San Miniato, Avv. Giovanni Urti. Interverranno il Dott. Antonio Agnesi, autore del volume, il Comm. Antonio Guicciardini Salini e la Prof.ssa Laura Baldini.

Un nuovo romanzo ambientato nella provincia toscana durante il risorgimento cattura l’attenzione con la sua trama avvincente.

Il protagonista, il giovane dottor Santi, al suo primo incarico come medico condotto, si trova a fronteggiare una grave epidemia di colera nel paese di San Romano. Tra le sfide professionali, il destino lo porta a incontrare un’ostetrica del paese, dando il via a un’intensa relazione amorosa.

Ma l’equilibrio della sua vita viene sconvolto dall’arrivo di una bellissima signora, sorella di un ufficiale francese transitato a San Romano qualche anno prima e scomparso nel nulla. La donna, con il suo fascino, sconvolge la comunità, producendo un certo scompiglio fatto di curiosità per la maggior parte degli abitanti e di sussulti amorosi per altri.

Con una trama ricca di suspense e sentimenti contrastanti, questo romanzo promette un viaggio coinvolgente nel cuore della Toscana risorgimentale, tra segreti e passioni travolgenti.

L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.