Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 18:00 presso Palazzo Grifoni a San Miniato (PI), la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, guidata dall’ Avv. Giovanni Urti, ospiterà l’On. Enrico Letta, Deputato della Repubblica Italiana, per la presentazione del suo nuovo volume “MOLTO PIU’ DI UN MERCATO – VIAGGIO NELLA NUOVA EUROPA”.

Un diario di viaggio durato otto mesi in 27 paesi europei, volto non solo a costruire il «Rapporto sul futuro del Mercato Unico Europeo» ma anche a raccontare le idee al cuore dell’integrazione. Enrico Letta, attraversando l’Europa e incontrando rappresentanti dei governi nazionali, delle istituzioni, della società civile, delle università e dei think tank, su incarico del Consiglio UE e della Commissione, ha stilato il piano di rilancio dell’integrazione economica. Arricchito di storie e foto di viaggio, questo libro intende far conoscere bene l’Europa di oggi al fine di costruire meglio quella di domani.

La presentazione sarà introdotta dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Giovanni Urti. Seguirà il saluto del Sindaco del Comune di San Miniato, Simone Giglioli e del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Insieme a Enrico Letta, dialogherà Rita Forsi, già Direttore Generale dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCT-MiSE). A moderare Valerio Martinelli, avvocato e ricercatore universitario.

L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.