Ancora un Natale speciale quello che la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato offre alla cittadinanza. Nella chiesa di San Domenico, domenica prossima alle 21, canterà Alice.

In scena ci sarà un repertorio di pezzi (song in lingua straniera, canzoni d’autore e brani natalizi) capaci di creare impressioni magiche, sognanti, di altre epoche e di altri luoghi. L’appuntamento, ad ingresso libero – ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (info 339-8556862) – è per domenica prossima nella Chiesa di San Domenico alle 21.  L’evento è anche un momento importante nel rapporto sociale e culturale che lega la Fondazione e la comunità. “Il concerto – dice il Presidente della Fondazione, Notaio Mario Marinella – vuol essere l’occasione per incontrarsi e, tutti insieme, vivere lo spirito del Natale, riflettere sui valori che richiama, coglierne il profondo significato che rimane vivo e, semmai, deve essere rafforzato in questo nostro tempo”. Nel recital non mancheranno, appunto, alcuni brani natalizi preparati per l’occasione, brani che interpretati da una delle voci più interessanti del panorama italiano renderanno questa esibizione veramente unica ed esclusiva.

Ad accompagnare Alice ci saranno due musicisti d’eccellenza: Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere) e Antonello D’Urso (chitarre e programmazioni). Alice è una voce straordinaria, legata all’universo artistico di Franco Battiato da una collaborazione che ha prodotto brani memorabili come “Il vento caldo dell’estate”, “Per Elisa” – brano del Festival di Sanremo degli anni ’80 che la fece conoscere al pubblico – ma anche “Messaggio” e molte altre. La cantante è tornata prepotentemente alla ribalta nel 2016 in un tour italiano proprio con Franco Battiato.