La Fondazione CRSM, sensibile alle sofferenze che l’infezione COVID-19 ha generato nella popolazione, in particolare ai malati ricoverati nelle strutture ospedaliere, spesso privati anche dei più elementari contatti umani con i propri cari, ha ritenuto di partecipare, con una cospicua elargizione, al progetto nato dalla collaborazione di Fondazione ARPA con l’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; il progetto, denominato RAINBOWIFI, si pone l’obiettivo iniziale di fornire, in pochi giorni, un collegamento wi-fi in ogni stanza dell’Ospedale Cisanello di Pisa dove sono isolati i pazienti COVID-19 e di mettere a disposizione un tablet per ogni posto letto in isolamento. Questo garantisce una finestra audiovisiva e permette ai pazienti di parlare con parenti e amici.
In queste settimane difficili mentre ci sentiamo impotenti di fronte all’ondata pandemica, abbiamo voluto manifestare concretamente la nostra vicinanza a chi soffre cercando di alleviare, per quanto possibile, il senso di isolamento e di abbandono in chi lotta contro la crudeltà di questo nemico invisibile, senza, peraltro, mai perdere la speranza che tutto questo, nel più breve tempo possibile, abbia termine e che, senza mai dimenticare la tragedia vissuta, ci sia ridonata la gioia di vivere assieme.