Nella serata di ieri, le porte di Palazzo Grifoni sono tornate ad accogliere Massimo Nava, affermato giornalista e scrittore, che, ospite della nostra Fondazione, ha presentato il suo ultimo volume

ANGELA MERKEL – La donna che ha cambiato la storia“.

Visionaria ma mai ingenua, Angela Merkel ha segnato la politica tedesca ed europea con lungimiranza, competenza e profondo spirito di servizio. A partire dalle origini e da alcuni aneddoti sulla Cancelliera tedesca, frutto dell’approfondita ricerca da lui condotta, Massimo Nava ha ripercorso le tappe che hanno portato Angela Merkel a diventare un punto di riferimento nello scenario geopolitico mondiale. A guidare l’intervento di Massimo Nava sono state le domande di Roberto De Ponti, Direttore del Corriere Fiorentino. Sulla nostra pagina è disponibile la registrazione (https://fb.watch/8NcKKcp5uK/), caricata anche sul nostro canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=gnFaDJ54Q1c). Un altro evento di importanza rilevante per la nostra Fondazione, che ogni giorno si impegna per promuovere la diffusione della cultura nel nostro territorio.

Fotogallery