Il Consiglio di indirizzo, all’unanimità, ha approvato in data 29 ottobre 2021 il Documento Programmatico Pluriennale 2022-2024 e il Documento Programmatico Previsionale anno 2022

Per una istituzione come la Fondazione CR San Miniato il Documento Programmatico Pluriennale, è una sorta di percorso articolato che la Fondazione intende percorrere nel breve periodo (tre anni); una espressione delle progettualità attraverso le quali si andranno a concretizzare le linee di intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato; un documento che intende riaffermare l’attualità del bagaglio dei valori della nostra tradizione con gli occhi, però, rivolti verso il futuro.

Bagaglio di valori che si può sintetizzare così: solidità – sostenibilità e solidarietà. Un documento, quindi, che fonda la propria filosofia sulla conservazione del patrimonio quale fonte primaria delle risorse, (solidità) per garantire gli interventi e le erogazioni a vantaggio delle generazioni future, quindi la (sostenibilità) nel tempo. Infine, la solidarietà intesa principalmente quale forma di impegno etico-sociale a favore di altri, ovvero un atteggiamento di comprensione teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi della parte più debole della nostra popolazione.

Nel Documento Programmatico Previsionale dell’anno 2022, primo della programmazione triennale 2022-2024, La Fondazione delinea invece le linee strategiche di gestione, nonché gli interventi da attuare, specificando settori e importi previsti.

Nella sezione “attività – documenti programmatici” sono presenti entrambi i documenti.