Venerdì 5 novembre 2021 a palazzo Grifoni è stata inaugurata la mostra “Quinto Martini Scultore (1908-1990) – Maestro del Novecento” esposizione antologica delle opere del Maestro seconda soltanto a quella allestita a Firenze nel 1999.

«Abbiamo iniziato questo percorso 10 anni fa – ha detto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Antonio Guicciardini Salini – e proseguiamo adesso con la mostra su Quinto Martini».

Dopo l’introduzione del Presidente della Fondazione e i saluti del Sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, e del responsabile direzione regionale Crédit Agricole Italia, Massimo Cerbai, ha preso la parola il prof. Carlo Sisi, Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, che, insieme al prof. Marco Fagioli, curatore della mostra, ha introdotto l’attività artistica di Quinto Martini, delineando i tratti principali della sua produzione.

La mostra, allestita nelle sale di Palazzo Grifoni a San Miniato, sarà visitabile ad ingresso libero nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.