Domenica 14 novembre 2021, a Pontedera, è stata inaugurata la nuova sede dell’Accademia Musicale grazie al restauro dell’ex cinema Roma. La nostra Fondazione ha contribuito al progetto di recupero della struttura dell’ex cinema attraverso una significativa erogazione destinata  all’allestimento dell’auditorium “Marco Papiani“, uno spazio dotato di ottime qualità acustiche, capace di contenere circa 100 persone, idoneo per saggi, concerti da camera, conferenze etc.

I locali restaurati saranno in futuro messi a disposizione anche della collettività, in modo che l’ex Cinema Roma possa trasformarsi in una grande casa della cultura cittadina. All’inaugurazione, in rappresentanza della Fondazione, era presente il consigliere Ing. Piero Ulivieri.

Con il sostegno a questo importante progetto di recupero, ancora una volta la Fondazione ha manifestato il proprio interesse verso l’arte, gli spettacoli dal vivo e la cultura, valori fondamentali per la crescita della comunità contemporanea e lo sviluppo del territorio.

.

GALLERIA