Lo scorso venerdì 6 maggio 2022, la nostra Fondazione, in un evento in collaborazione con l’Associazione OSC Onlus, ha avuto l’onore di accogliere a Palazzo Grifoni il Gen. B. Roberto Riccardi, Comandante del Nucleo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, il quale ha tenuto la conferenza “Carabinieri dell’Arte. La tutela del Patrimonio Culturale“.

Dopo i saluti del Vice Presidente della Fondazione, Avv. Giovanni Urti, del Presidente di OSC Onlus, Valerio Martinelli, e del Vescovo di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca, il Generale Riccardi ha iniziato la sua trattazione, guidato dagli interventi del moderatore Piero Fachin, Vice Direttore del quotidiano “La Nazione“. Al termine della conferenza, il Generale e il moderatore sono stati omaggiati dei volumi strenna e della medaglia della nostra Fondazione.