“Crédit Agricole for Dream” è il progetto di Crédit Agricole al quale la Fondazione CR di San Miniato ha aderito in collaborazione con le altre fondazioni azioniste Fondazione Cariparma, Fondazione Carispezia e Fondazione Piacenza e Vigevano. Si tratta di un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di ribadire la vicinanza ai territori attraverso il supporto a progetti innovativi che generino un impatto positivo, favorendo la riduzione delle diseguaglianze e la lotta al cambiamento climatico. Una vera e propria iniziativa che risponde concretamente ai bisogni sociali e ambientali dei territori.

Su CrowdForLife, il portale di crowdfunding di Crédit Agricole, sono attive le 12 raccolte fondi vincitrici dell’iniziativa “Crédit Agricole for Dream”, tra cui il progetto della FRATERNITÀ DI MISERICORDIA DI SAN MINIATO BASSO ODV, il quale prevede la riqualificazione, la manutenzione e il decoro dell’area adiacente alla sede dell‘associazione. Si tratta di un progetto in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Montopoli V/Arno, che coinvolgerà, attraverso una rotazione mensile, persone in condizione di disagio socio-economico, al fine di supportare con aiuti economici più soggetti possibili.

Da alcuni anni il parco della Misericordia è lasciato alla sua sussistenza, con un terreno accidentato che rende l’area, una volta molto frequentata dai giovani cittadini, poco piacevole e quasi del tutto ignorata. È così che nasce il desiderio di migliorare questi spazi e finalmente offrire ai più giovani un luogo in cui potersi divertire con famiglia ed amici.  A tal proposito saranno inserite nuove panche e piantati nuovi alberi. Il fine è quello di fornire alle famiglie con i loro bambini, ad anziani e a persone con disabilità un luogo immerso nella natura, un prato ben curato, lontano dal traffico cittadino e senza pericoli, dove trascorrere momenti di gioco e di relax.