In questa sezione sono illustrate le iniziative di origine interna alla Fondazione, attuate nel tempo dalla stessa e spesso realizzate in collaborazione con il mondo del Terzo Settore.

 

Premio Monsignor Torello Pierazzi
Il Premio Monsignor Torello Pierazzi nasce nell’anno 2005 al fine di celebrare il fondatore Mons.Torello Pierazzi e soprattutto i valori umani e morali che lo stesso ha lasciato in eredità alla Cassa e alla Fondazione.
Itaca
Itaca è un progetto che assicura sostegno all’assistenza familiare per gli anziani non autosufficienti, aiutandoli a terminare il loro cammino esistenziale nell’ambito dei loro affetti.
Festa della Fondazione
Una girandola colorata a significare il ruolo della nostra Fondazione come propulsore attivo per la promozione e lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio…
Solidarietà e Sorrisi
Un progetto attraverso cui la Fondazione si propone di far crescere la “cultura della solidarietà” sul proprio territorio di riferimento, attivando la raccolta fondi in occasione di eventi e manifestazioni organizzati dalla Fondazione.
Voci e Suoni nei luoghi di culto
Rassegna di musica sacra realizzata in edifici di culto, anche al fine di valorizzare restauri finanziati dala Fondazione, con eventi che riscuotono notevole successo di pubblico.