Dopo avere affrontato nei trienni precedenti il tema dell’assistenza agli anziani creando un modello di assistenza in fase di riconsegna alla società civile, la Fondazione intende concentrarsi sul sostegno ai giovani. L’urgenza di agire in particolare in sostegno dei giovani per supportarli nella scelta dell’impostazione del loro percorso di vita, è stata segnalata dagli organi della Fondazione e da molte Istituzioni con cui ci confrontiamo usualmente.
E’ per questo che saranno dedicate risorse da dedicare a investimenti e politiche attive per i giovani e per il loro lavoro da pensarsi in un orizzonte strategico, capace di dare realmente respiro e fiducia al nostro futuro.

Osservatorio giovani editori
L’Osservatorio Permanente Giovani Editori è un’organizzazione nata con una solida e ambiziosa missione: contribuire a fare dei giovani di oggi i cittadini di domani. Cittadini informati, consapevoli, responsabili, liberi.
Conoscere la borsa
Il più importante concorso europeo online per studenti sul tema azioni e titoli. Partecipando al concorso gli studenti hanno la possibilità di allargare le loro conoscenze riguardo al mondo della Borsa e dell’economia.
Stages Banca Fondazione
Progetto STAGE  rivolto ai giovani del territorio, per dare un’opportunità formativa a giovani meritevoli del Territorio ed individuare profili che potrebbero essere di interesse per la Cassa di Risparmio di San Miniato e la Fondazione.